Leila e Dustur a Roma per “Le Vie dei Festival”

Dal 23 settembre al 22 ottobre 2017 ritorna a Roma con la sua XXIV edizione la rassegna Le vie dei Festival, diretta da Natalia Di Iorio, al Teatro Vascello, al Teatro Tordinona, al Cinema Greenwich, e a Ostia al Teatro del Lido; il festival è realizzato dall’Associazione Cadmo con il contributo dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili della Regione Lazio e del Mibact.

Leila della tempesta

29 e 30 settembre 2017 ore 22, Teatro Vascello

In Leila della tempesta, terzo appuntamento in scena di nuovo al Vascello, il 29 (replica il 30), sempre alle 22, Alessandro Berti – anche regista – e Sara Cianfriglia danno voce e corpo alla storia vera di frate Ignazio De Francesco che da anni segue i detenuti del carcere di Dozza a Bologna, proponendo un cammino spirituale basato non sulla Bibbia e sul Corano, ma sulla Costituzione e sui diritti umani.

 

Dustur

2 ottobre 2017 ore 21, Cinema Greenwich

Collegato tematicamente allo spettacolo, il documentario Dustur, di Marco Santarelli, che verrà proiettato al Cinema Greenwich, lunedì 2 ottobre, alle 21. Protagonisti del lungometraggio sono un gruppo di detenuti musulmani che scelgono di seguire una serie di lezioni sulla Costituzione italiana, con lo scopo finale di scrivere una nuova “costituzione dei sogni”.

Locandina Dustur, film di Marco Santarelli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *